Igiene Dentale

Per ridurre il rischio di disturbi gengivali o fermarli prima che peggiorino,è necessario sottoporti a una pulizia dentale professionale con eliminazione del tartaro affinché i denti siano correttamente puliti . La frequenza con cui dovrà essere eseguita questa particolare pulizia varia da persona a persona.
È importante ricordare che la pulizia professionale è un'aggiunta a delle buone abitudini di igiene orale, e non deve mai sostituire l'uso dello spazzolino due volte al giorno con un dentifricio al fluoro, per aiutare a prevenire l'accumulo della placca fra una visita e l'altra.

Controlli Regolari

Tenere sotto controllo la propria salute orale dà la possibilità di prevenire qualsiasi tipo di problematica futura e quindi dispendio di denaro. La prevenzione è sempre la miglior cura.

Sbiancamento Professionale

I nuovi ritrovati tecnologici consentono di sbiancare i denti in modo confortevole ed efficace tramite applicazioni diurne o notturne di gel sbiancanti; tali gel sono distribuiti in una sottile mascherina creata appositamente sulla forma dell'arcata dentale. Il gel, attraverso uno scambio ionico con lo smalto e la dentina, elimina le sostanze colorate ridando al dente un bianco smagliante mentre la struttura dentale rimane intatta. Il procedimento di sbiancamento è assolutamente sicuro per denti e per gengive in quanto testato da ricerche e studi clinici.

Implantologia

L'impianto è una radice artificiale realizzata a forma di vite, in lega di titanio, utilizzata per sostituire le radici naturali perse a seguito di estrazioni o altre patologie.  Il tempo necessario affinchè l'impianto si unisca (osteintegrazione) con l'osso, mandibolare o mascellare, è mediamentre tra i 3/4 mesi. A seguito di questo periodo sarà inserita alla sommità esterna dell'impianto una corona.
Le componenti di un impianto dentale sono:

▪︎ La vite in lega di titanio, detta impianto endosseo osteointegrato;
▪︎ Il moncone, che si fissa sull'impianto e che sarà il supporto su cui si cementano o avvitano le capsule ( ceramica o zirconio ecc..)
Gli impianti dentali hanno diverso diametro e diversa lunghezza a seconda degli elementi dentali che devono sostituire.
L'eccellente osteointegrazione è alla base del successo degli impianti dentali, che hanno dimostrato di essere estremamente affidabili. Gli impianti dentali osteointegrati non danno luogo a fenomeni di "rigetto", tuttavia, è possibile che intervengano alcuni fattori capaci di impedire, nel periodo della guarigione, la perfetta integrazione dell'osso intorno all'impianto dentale.

Ortodonzia Invisibile

Si tratta di un trattamento ortodontico che, attraverso la sostituzione periodica di una serie di mascherine trasparenti, consente di portare gradualmente i denti alla posizione corretta.

Un sistema adatto a tutti, anche per i più giovani, meno attenti all'igiene dentale e che, grazie a questo strumento rimovibile, possono eliminare comodamente tutti i residui di cibo e placca senza i fastidi dell'apparecchio fisso. Seppur visivamente inavvertibile è anche possibile rimuoverlo facilmente in occasioni speciali o di rilevanza sociale.
Inoltre, grazie a una speciale tecnologia 3D, è possibile vedere il risultato finale dei denti prima ancora di iniziare il trattamento. 

Ortodonzia Tradizionale

L'ortodonzia è la branca dell'odontoiatria che si occupa d'individuare e correggere i difetti che riguardano il distretto cranio-facciale, come il disallineamento (e/o la sovrapposizione) dei denti che provoca malocclusione, le patologie a carico dell'articolazione temporo-mandibolare e dei muscoli preposti alla masticazione.

Quello che viene comunemente definito apparecchio fisso è un sistema di attacchi (bracket), bande, tubi e fili metallici che vengono applicati direttamente sui denti per portarli ad un corretto allineamento.
Si tratta di un dispositivo ortodontico che viene applicato dal dentista e verrà rimosso solamente alla fine del trattamento. Il bracket, l'insieme di attacchi metallici, viene tipicamente posizionato sulla superficie esterna dei denti, verso le labbra e le guance. Una alternativa agli attacchi metallici sono i bracket in ceramica o materiali polimerici, che essendo bianchi o trasparenti si notano meno anche se posizionati sul lato esterno dei denti.

L'apparecchio mobile, invece, è un dispositivo ortodontico che si può indossare o togliere in modo autonomo. È composto da una parte in resina che riproduce fedelmente il palato del paziente, al quale è legato del filo metallico che permette di riposizionare i denti e correggere le basi ossee. Per garantire la sua massima efficacia è consigliabile indossarlo tra le 14 e le 18 ore al giorno. Può svolgere un effetto ortodontico ma anche ortopedico, migliorando il movimento degli elementi dentari e guidando la crescita delle ossa mandibolari e mascellari.

Improta Digitale 

Tradizionalmente l'impronta viene prodotta utilizzando uno dei vari materiali disponibili per creare un calco in negativo dei denti, e quest'ultimo viene poi impiegato per ricreare la copia in positivo. Grazie ai moderni progressi tecnologici i dentisti sono ora in grado di ricreare impronte virtuali dei tessuti duri e molli della bocca utilizzando dispositivi a scansione ottica. Le impronte digitali sono estremamente precise e possono essere completate nel giro di pochi minuti con un disagio minimo per il paziente.

Estetica del Sorriso

.....

Protesi Dentaria

.......



Testimonianze

Affidiamoci alla professionalità di persone competenti e che fanno il loro lavoro sopratutto con passione 

Luigi Fiore

Il miglior Dottore Dentista! in assoluto!! 

Giuseppe Di Nunzio

Serietà e professionalità al servizio del paziente anche più esigente. ottima esperienza.

Kamil Seventhythree



Servizi 

Pagamenti Elettronici

Il nostro studio è dotato di terminale POS-MONEYNET, in grado di accettare pagamenti con carta di credito e Bancomat. Una possibilità in più per semplificare il rapporto con i nostri pazienti e offrire il massimo in termini di trasparenza e professionalità

Pagamenti Personalizzati

Il servizio permette al cliente di pagare le cure a rate senza spendere un centesimo in più rispetto al preventivo stabilito. Non si tratta infatti di un finanziamento, ma di una semplice dilazione a zero spese: Pagodil è offerto senza interessi né spese aggiuntive, nessun costo di apertura pratica né imposta di bollo. Non saranno necessarie buste paga o certificazioni di reddito.

MAPPA DEL SITO

• HOME                                               
CHI SIAMO
                                 
• CONTATTI & ORARI
• PRESTAZIONI                                 
• APPROFONDIMENTI            
• UTILITY
             
• INFORMATIVA SULLAPRIVACY     
• ARTICOLI/BLOG